Campi&Convegni - El Shaddai

El Shaddai
Vai ai contenuti
CAMPEGGI
Per molti giovani partecipare ad un camping estivo è l’occasione propizia e privilegiata per guardare lontano, per ampliare i propri orizzonti, per acquisire idee, prospettive nuove. Per molti  può diventare l’inizio di una vita a lungo respiro, l’ingresso in un mondo nuovo, una vera e propria rinascita. Per tutti è (o dovrebbe essere) un’esperienza “forte”, capace di dare nuove motivazioni, di arricchire di contenuti il proprio agire, di offrire maggiori punti di confronto e di verifica. La ricchezza che un camping si porta dentro è la potenzialità di vita e di educazione che trasmette, è la possibilità di innescare trasformazioni, in positivo delle persone che vi partecipano.
I destinatari
Esiste oggi una gamma vastissima di camping estivi, differenti per destinatari e contenuti, rivolti a ragazzi di diversa età e provenienza (preadolescenti, adolescenti, giovani, per gruppi già formati e non…). Il campig estivo della nostra Associazione riguarderà ragazzi di età compresa tra i 12 e i 30 anni, di diversa etnia e credo. Si tratta di struttura in autogestione completa che ha 25 posti letto , cucina attrezzata, sala da pranzo, sala soggiorno,  ampi spazi esterni per giochi. Si trova nella località di Vincolise frazione del Comune di Magisano nella Presila Catanzarese.

Obiettivi del campo:
Gli argomenti conduttori degli incontri e dei lavori di gruppo saranno centrati su tematiche di aspetto cristiano e sociale.
La dimensione religiosa
Comprenderà l’incontro facoltativo del mattino e del dopo cena. Questi momenti saranno molto ricchi e preziosi, che permetteranno ai ragazzi di riflettere sui valori, proponendone il confronto tra quelli cristiani e quelli che la società odierna propone.
Momento di riflessione
Sarà previsto un momento lasciato al singolo per rivedere gli appunti della giornata, per riflettere su qualche tema che lo ha colpito, per pregare, rielaborare… .
Ciascuno dei ragazzi sarà chiamato a guardarsi con grande schiettezza, a recuperare la dimensione profonda della propria esistenza, a riflettere sul modo in cui si rapporta con gli altri, in famiglia, con il gruppo di amici
CAMPEGGIO 2019

Prezzo del campeggio € 85,00 + € 15,00 per la gita in canoa gestita dall'Associazione Camminasila  (attività non obbligatoria)
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 25/07/2019

Torna ai contenuti