Pace a tutti è un piacere ed un onore trascorrere un po’ di tempo insieme a voi.
oggi, leggiamo il capitolo 1 della Seconda Epistola di Paolo ai Corinzi, dal versetto 3 al versetto 4.
3 Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, 4 il quale ci consola in ogni nostra afflizione, affinché, mediante la consolazione con la quale siamo noi stessi da Dio consolati, possiamo consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione. Vi consiglio di leggere tutto il capitolo, dopo.
Come abbiamo letto, il Signore non solo usa misericordia per tutti i nostri peccati; peccati contro il nostro DIO; contro il nostro fratello; contro il creato, vedi l’inquinamento atmosferico e le sue conseguenze: (smog, buco dell’ozono, riscaldamento terrestre, bombe d’acqua e altro) ….. , ma ci dà anche la consolazione, con la quale riusciamo ad andare avanti nella vita, con fede e coraggio.
Con Lui, superiamo ogni ostacolo.
Ricevendo la consolazione di Dio, e quindi la sicurezza nel superare le avversità, possiamo essere di consolazione anche per gli altri che vivono le nostre stesse afflizioni.
Concludendo, la consolazione è un dono che il Signore ci da, attraverso il Suo Spirito Santo e che dobbiamo farne partecipe tutti.
Adesso, cari fratelli e sorelle, vi prego di immaginare di essere tutti insieme in chiesa, di tenerci per mano e pregare il Signore nostro Dio.
( Signore benedetto ti ringrazio per come ti prendi cura di ognuno di noi, dei nostri familiari vicini e lontani, dei nostri cari amici, dei nostri vicini di casa e anche di coloro che ci hanno fatto del male).
Vuoi Tu benedirci e custodirci.
Continuiamo a tenerci per mano, e recitiamo insieme, Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà sia in cielo che in terra, dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non esporci alla tentazione, ma liberaci dal male, amen, Tua è la gloria, Tua è la potenza.
Un bacio fraterno a tutti Che Dio ci benedica
Vostro in Cristo Anziano
Giancosimo Perez