L’associazione

L’associazione cristiana evangelica El Shaddai nasce nel mese di maggio 2005, redige un proprio Statuto ed elegge democraticamente fra i soci, il Consiglio Direttivo ed il Collegio Sindacale. L’Associazione cosi’ costituita, viene registrata presso l’Agenzia delle Entrate e successivamente iscritta presso il Registro Regionale del Volontariato, acquisendo legalmente tutte le prerogative riservate alle O.N.L.U.S.

Banco alimentare:

L’Associazione Cristiana El Shaddai Onlus è una associazione che opera con spirito volontaristico sul territorio di Catanzaro, sito in via Ettore Vitale Catanzaro. La sua finalità è quella di rispondere concretamente ai bisogni primari della Comunità Catanzarese, attraverso la distribuzione di derrate alimentari e vestiari mensilmente, in collaborazione con il Banco Alimentare della Calabria. Per chi necessità di tale sostegno può recarsi presso la sede dell’Associazione presentando la seguente documentazione:

  • Modello ISEE
  • Certificato Stato di Famiglia
  • Fotocopia di un documento di identità

I fini dell’associazione:

  • assistenza alle famiglie in difficolta’.
  • assistenza domiciliare agli anziani soli ed abbandonati.
  • assistenza domiciliare ai diversamente abili soli ed abbandonati.
  • assistenza temporanea presso case famiglia all’infanzia in difficolta’.
  • assistenza presso strutture idonee ai giovani in difficolta’.
  • assistenza alle madri vittime di violenze familiari, presso idonei centri.

Motto:

II nostro programma e’ grandioso, Dio ci chiede di sognare in grande ed adoperarci con tutte le nostre forze e le nostre risorse per lenire le sofferenze dei fratelli in difficolta’. “Quale amore piu’ grande: dare la propria vita per il fratello”. Quello citato e’ il nostro motto ed e’ a quello a cui ci siamo ispirati fin dall’inizio ed e’ per quello che ognuno di noi, di tanto in tanto, abbandona il proprio da fare e dedica un po’ del suo tempo al volontariato. Fra le attivita’ elencate, quella preponderante e’ l’assistenza alle famiglie in difficoltà. L’associazione distribuisce, mensilmente, una congrua quantita’ di derrate alimentari, calzature e capi d’abbigliamento, che riceve dalla Comunita’ Europea, da ditte Italiane e da benefattori locali, sensibili alle necessita’ del prossimo.Le necessita’ del prossimo, le necessita’ indispensabili alla sopravvivenza dei nostri fratelli e sorelle, alle quali noi non possiamo e non dobbiamo rimanere indifferenti, Il Signore da ed il Signore toglie e tutto gli appartiene.Non essere egoista, prova anche tu la gioia di donare un po’ del superfluo al fratello, alla sorella in difficolta’; chinati, tendigli la mano, aiutalo a rialzarsi, quello a cui stai dando soccorso e’ il Signore. Che la benedizione di nostro Signore Gesu’ Cristo, possa scendere su tutti voi.

Il Presidente