Aspettiamo… il Salvatore, Gesù Cristo, il Signore, che trasformerà il corpo della nostra umiliazione rendendolo conforme al corpo della Sua Gloria.

Filippesi 3:20, 21

E così saremo sempre con il Signore.  1 Tessalonicesi 4:17

Il ritorno del Signore Gesù per prendere i credenti

Il Signore Gesù ha promesso ai Suoi un posto con Lui in paradiso: “Nella casa del Padre Mio ci sono molte dimore… Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di Me, affinché dove sono Io, siate anche voi”  Giovanni 14:2-3 .

Quando tornerà il Signore Gesù? Non lo sappiamo, perché non ci ha indicato una data precisa, ma ha detto: “Ecco, Io vengo presto” Apocalisse 22:12. Questo avvenimento accadrà prima dei giudizi della fine dei tempi, perché è scritto “Io ti preserverò dall’ora della tentazione (o: dall’ora della prova) che sta per venire sul mondo intero” Apocalisse 3:10. Ma non dimentichiamo che  “per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni sono come un giorno” 2 Pietro 3:8 .

 

In che modo tornerà? “Il Signore stesso, con un ordine, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo” 1 Tessalonicesi 4:16. Non verrà sulla terra, ma si fermerà “sulle nuvole”.

 

In che modo ci prenderà? “Prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria”  1 Tessalonicesi 4:16-17.

In che modo dobbiamo aspettarlo? “Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora”  Matteo 25:13 . “Il Signore è vicino. Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio… custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù”  Filippesi 4:5-7.

 

Tratto da “ Il Buon seme”

Share the Post:
Skip to content