ISAIA 41: 10-13

Carissimi fratelli e sorelle buona sera, desidero condividere con voi alcuni versetti  del capitolo 41 ed in particolare i versetti dal 10 al 13 dal libro di Isaia.

TU NON TEMERE , PERCHE’ IO SONO CON TE, NON TI SMARRIRE PERCHE’ IO SONO CON TE, IO TI FORTIFICO , IO TI SOCCORRO, IO TI SOSTENGO CON LA DESTRA DELLA MIA GIUSTIZIA.

Gloria a Dio, come abbiamo letto, il Signore ci ha fatto una promessa “ NON TEMERE, IO SONO CON TE”,  da queste parole dobbiamo acquistare forza, fiducia e fede e non temere quando ci troviamo in situazioni difficili. Il Signore è leale fino a quando confidiamo in Lui.

Egli rafforza la nostra fede e ci aiuta a superare le avversità ed a sfuggire il pericolo.

Ricordiamo quando i Filistei attaccarono gli Israeliti.

Gli Israeliti ebbero paura nel vedere un esercito così numeroso ed il gigante Golia e fuggirono. Solo Davide rimase e affrontò  Golia con la certezza che Dio era con lui. Un ragazzo piccolo di statura, riuscì sconfiggere il gigante perché si era affidato alla potenza del Signore.

Anche noi incontriamo ogni giorno dei giganti, la povertà, la mancanza di un lavoro, le difficoltà nei rapporti umani ed anche questa piaga sociale che affligge l’umanità, ma dobbiamo combatterli, con tenacia, con fermezza e con la fede, perché sappiamo che Dio è con noi e ci condurrà alla vittoria.

NON TEMERE, IO SONO CON TE.  Che Dio ci benedica. Amen

Vostro conservo in Cristo

Perez Roberto

Share the Post:
Skip to content