Colossesi 2: 8-14
8 Guardate che nessuno faccia di voi sua preda con la filosofia e con vani raggiri secondo la tradizione degli uomini e gli elementi del mondo e non secondo Cristo; 9 perché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità; 10 e voi avete tutto pienamente in lui, che è il capo di ogni principato e di ogni potenza; 11 in lui siete anche stati circoncisi di una circoncisione non fatta da mano d’uomo, ma della circoncisione di Cristo, che consiste nello spogliamento del corpo della carne: 12 siete stati con lui sepolti nel battesimo, nel quale siete anche stati risuscitati con lui mediante la fede nella potenza di Dio che lo ha risuscitato dai morti. 13 Voi, che eravate morti nei peccati e nella incirconcisione della vostra carne, voi, dico, Dio ha vivificati con lui, perdonandoci tutti i nostri peccati;
In questi versi, l’Apostolo Paolo ci mette in guardia di stare sempre attenti a non farci mai devi dalla giusta dottrina. Sicuramente abbiamo incontrato o incontreremo delle persone molto capaci e preparati, che con i loro pensieri filosofici, potrebbero minare la nostra fede. Paolo più volte ci ha esortato a curare la nostra conoscenza biblica, proprio per poter essere saldi e fermi nella fede.
Al momento che abbiamo accettato Cristo nella nostra vita, abbiamo anche ricevuto il dono di appartenenza e come Lui, siamo morti al peccato e resuscitati a nuova vita.
VOSTRO IN CRISTO
Anziano Roberto Perez