Deuteronomio 11
1 «Ama dunque l’Eterno, il tuo DIO, e osserva sempre le sue prescrizioni, i suoi statuti, i suoi decreti e i suoi comandamenti. E ancora :
8 Osservate dunque tutti i comandamenti che oggi vi prescrivo, affinché siate forti e possiate occupare il paese di cui state per entrare in possesso, 9 e affinché prolunghiate i vostri giorni nel paese che l’Eterno giurò di dare ai vostri padri e alla loro discendenza, paese dove scorre latte e miele. 10 Poiché il paese che stai per entrare ad occupare non è come il paese d’Egitto da cui siete usciti, dove seminavi la tua semente e poi la irrigavi con il tuo piede come per un orto di erbaggi; 11 ma il paese che state per entrare ad occupare è un paese di monti e di valli, che beve l’acqua della pioggia che viene dal cielo: 12 un paese del quale l’Eterno, il tuo DIO, ha cura e sul quale stanno del continuo gli occhi dell’Eterno, il tuo DIO, dall’inizio dell’anno fino alla fine. 13 Or se ubbidirete diligentemente ai miei comandamenti che oggi vi prescrivo, amando l’Eterno, il vostro DIO, e servendolo con tutto il vostro cuore e con tutta la vostra anima, 14 avverrà che io darò al vostro paese la pioggia a suo tempo, la prima pioggia e l’ultima pioggia, perché tu possa raccogliere il tuo grano, il tuo vino e il tuo olio; 15 e farò pure crescere dell’erba nei tuoi campi per il tuo bestiame, e tu mangerai e sarai saziato.
Miei cari, le promesse del nostro Signore, sono veraci, non dobbiamo fare altro che adoperarci in tutte le nostre opere giornaliere sapendo che Lui è con noi e non ci abbandona mai, anche perché non è nella Sua natura. Lui non può promettere e non mantenere, dire di fare una cosa e poi non farla. In un detto popolare, quando qualcuno promette cose al di sopra delle proprie possibilità si dice (promesse di marinaio). Per il Signore, nulla è impossibile e lo ha dimostrato sempre il Suo amore, al punto da morire in croce per le nostre colpe.
Dobbiamo essere ubbidienti e fedeli ai suoi statuti e dare solo a Lui la nostra lode e adorazione e Lui farà quello che ha promesso.
Che Dio ci benedica. Vi voglio bene .
Vostro in Cristo
Anziano Perez Roberto