RIFLESSIONE

“Date e vi sarà dato”. (Luca 6:38)

Colui che fornisce al seminatore la semenza e il pane da mangiare fornirà e moltiplicherà la semenza vostra, e accrescerà i frutti della vostra giustizia. (2 Corinzi 9:10)

Donare ai missionari
“Era il 1945 e molti miei amici – raccontava la missionaria norvegese Annie Skau (1911-1992) – pensavano che fosse troppo pericoloso per me tornare in Cina a predicare il Vangelo, essendo il paese in guerra. Ma convinta com’ero che il mio lavoro fra i Cinesi non fosse terminato, e desiderando fare la volontà di Dio, presi questa decisione: a nessuno avrei chiesto del denaro per il mio viaggio. Il Signore stesso, se era la Sua volontà che io tornassi in Cina, mi avrebbe procurato la somma necessaria.
Una sera parlai del mio lavoro missionario durante una riunione di giovani nel sud della Norvegia. Dopo la riunione, due ragazze, sorelle gemelle, si avvicinarono a me. Mi parlarono del loro grande desiderio di potersi finalmente acquistare un pianoforte, un sogno per realizzare il quale avevano lavorato come operaie per sei anni; ma quella sera avevano entrambe ricevuto la convinzione di dover donare quel denaro a me, Annie Skau, perché io potessi tornare in Cina.
Ero molto riconoscente, ma al tempo stesso dispiaciuta perché dovevo rifiutare l’offerta. Le due sorelle, però, insistettero a tal punto che dovetti accettare. Come mai il Signore non aveva spinto dei cristiani più facoltosi a finanziare spontaneamente il mio viaggio? Perché proprio due operaie dovevano rinunciare ai loro risparmi per darli a me? Ero però consapevole di non dovermi preoccupare, in quanto  il Signore non rimane debitore verso nessuno. Qualche anno dopo, infatti, seppi che le due gemelle si erano sposate ed entrambe avevano un pianoforte in casa!”

                                                 Messaggi  del calendario “Il Buon Seme”.

Logo El Shaddai

Chiesa Cristiana Evangelica
El Shaddai

El Shaddai tutto il materiale è Copyright - E' vietata anche la duplicazione anche parziale - Privacy Policy