RIFLESSIONE

Noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate; e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito.

                                                                                                                                               (1 Corinzi 2:12, 13)

 

Il libro che parla con autorità la Bibbia non è un libro qualsiasi. In molti suoi passi essa specifica che le parole riportate sono quelle di Dio stesso. L’apostolo Paolo scrive che tutta la Bibbia è ispirata da Dio: certo, è redatta materialmente da uomini, ma sotto la guida dello Spirito divino. È soprattutto quest’ aspetto che la distingue dagli altri libri, anche religiosi. Questa ispirazione è un miracolo e conferisce alla Bibbia l’autorità di Dio. Se la leggiamo senza pregiudizi, con onestà e perseveranza, sarà come udire la voce di Dio.
Poiché parla alla coscienza degli uomini, la Bibbia “disturba”. Essa dice che Dio dev’essere rispettato, amato, ubbidito: gli uomini tentano di contestare il messaggio biblico,

ma non riusciamo a minare la sua autorità

Questa Parola divina è la nostra unica sorgente sicura di conoscenza del Dio Salvatore e dei Suoi piani. È come una luce  per chi la riceve con fede. Ci insegna che Dio “ci ha riconciliati con Sé per mezzo di Cristo” (2 Corinzi 5:18) questo è il vero mistero dell’amore di Dio per noi! Ci dice anche ciò che dobbiamo sapere per vivere in relazione con Lui.
Leggiamo con umiltà il santo Libro, per ricevere da Dio i Suoi profondi pensieri. E rendiamoci conto che Dio rivela la Sua volontà a coloro che sono decisi a metterla in pratica.
Ringraziamo il Signore perché possiamo leggere il “Suo Libro”, che ci rivela la Sua grandezza, la Sua grazia e il Suo amore!  Dobbiamo perseverare nella lettura per appropriarci, mediante la fede, della verità che Dio ci rivela.

Messaggio  tratto dal calendario “Il Buon Seme”.

Logo El Shaddai

Chiesa Cristiana Evangelica
El Shaddai

El Shaddai tutto il materiale è Copyright - E' vietata anche la duplicazione anche parziale - Privacy Policy