STUDIO BIBLICO ” DIO E’ CON NOI”

DIO CON NOI   1^ LEZIONE

INIZIO DEL VIAGGIO

 

L’autore paragona la Bibbia ad un viaggio nel tempo e nello spazio, ci parla di un dramma cosmico, una rappresentazione teatrale fra le forze del bene e del male.

Il viaggio inizia con una creazione, all’ inizio era il caos e Dio con la potenza della Parola mise ordine, creando la Terra, il cielo, il mare  e tutto quello che contiene.

Poi creò l’uomo e la donna e li pose in un meraviglioso giardino (Eden) e gli diede podestà di ogni cosa.

Abbiamo detto che la bibbia descrive un viaggio, che inizia dalla I° creazione Genesi 1,1 e che tutta l’umanità intera può fare, di cui anche noi facciamo parte e finisce con la II° creazione Apocalisse 21,1.

Per effettuare questo viaggio immaginario, possiamo usare tanti mezzi di trasporto, io ho preferito il treno, dove il capo treno è Dio.

Quindi la prima stazione è Genesi 1,  ed ogni uomo, nel periodo di tempo della propria vita, può salire sul treno quando vuole ed anche scendere, auguriamoci di fare tutto il viaggio fino all’ ultima stazione.

Lungo il percorso, l’umanità incontrerà tante difficoltà e sarà chiamata a schierarsi con il bene o il male, fra la luce che porta alla vita eterna ed il buio che porta alla morte eterna.

Per effettuare il viaggio ed essere preparati a quello che ci può accadere durante il percorso, dobbiamo avere il manuale d’istruzioni, la Bibbia con la quale Dio ci da tutte le indicazioni per superare gli ostacoli che potremmo incontrare. Infatti  ci racconta tutto quello che è successo dall’ inizio del viaggio e quello che succederà alla fine dello stesso.

L’autore del corso, ci invita a leggere con molta attenzione la Bibbia e non soltanto con l’ausilio delle nostre conoscenze intellettuali, ma soprattutto con l’aiuto dello Spirito Santo che ci illumina il percorso ed apre le nostre menti, ci invita anche a partecipare a tutte le 12 parti in cui è diviso e sicuramente, alla fine avremo accresciuto le nostre conoscenze e forse dipanato qualche dubbio.

 

Roberto e Teresa

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *