Cari fratelli e sorelle in Cristo buona sera. Desidero condividere con voi, quello che il Signore ci dice nel libro dei Romani al capitolo 5 dal versetto 1 al 5.
“ Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l’accesso a questa grazia nella quale stiamo fermi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio; non solo, ma ci gloriamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce pazienza, la pazienza esperienza, e l’esperienza speranza. Or la speranza non delude, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato.” Gloria a Dio.
Qualche giorno fa, abbiamo letto in 2 Corinzi capitolo 1 versetto 3 e 4; della misericordia e della consolazione. Questa sera parliamo della Grazia e della Speranza. La Grazia che è Gesù Cristo e la Speranza che è la Fede in Dio.
Il Signore ci chiede di avere Fede e rimanere fermi e saldi in qualsiasi momento della nostra vita, sia quando le cose vanno bene, sia quando siamo affannati e tribolati. Non dobbiamo dubitare, neanche per un’istante dell’amore di Dio, il quale ha sacrificato Suo Figlio, per ognuno di noi. Stiamo fermi nella Fede, per mezzo della quale abbiamo accesso alla Grazia, e con Essa, alla Speranza.
Vedete miei cari fratelli e sorelle, credere nel Nostro Dio e osservare i suoi statuti ci dà, per Grazia, la speranza nella salvezza, l’accesso alla Vita Eterna. Ma adesso, nella vita terrena, negli affanni di tutti i giorni, abbiamo, in LUI, la Speranza di riuscire e trovare la soluzione dei nostri piccoli e grandi problemi.
Tempo fa, una persona mi ha detto “prega per me il Signore che a te dà ascolto”.
Il Signore dà ascolto ad ognuno di noi, ci ama e ci protegge, tutto dipende da noi, dobbiamo solo arrenderci a Lui ed essergli fedele.
Buona serata a tutti con la Pace e la Serenità della Fede.
Che Dio ci benedica.
Vostro in Cristo
Roberto Perez