14 Per questo, dico, io piego le ginocchia davanti al Padre, 15 dal quale ogni paternità nei cieli e sulla terra prende nome, 16 perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati dal suo Spirito nell’uomo interiore. 17 Che il Cristo abiti per la fede nei vostri cuori e così, radicati e fondati nella carità, 18 siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità, 19 e conoscere l’amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.20 A colui che in tutto ha potere di fare molto più di quanto possiamo domandare o pensare, secondo la potenza che già opera in noi, 21 a lui la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli! Amen.

                                                                             Efesini 3:14-21

 

Cristo abiti nei vostri cuori.

Nelle nostre preghiere a Dio per noi stessi o per le persone a noi care domandiamo spesso quello che ci sembra essenziale la salute, il quieto vivere, la serenità economica. Nella ristrettezza della nostra visuale ci priviamo di tutto quello veramente grande ed essenziale che Dio ci dà in abbondanza.

Ma Paolo, pregando per i suoi, non lo ha dimenticato: che essi siano fortificati mediante lo Spirito nella loro personalità più vera e profonda che Cristo abiti per mezzo della fede nei loro cuori affinché radicate e fondati nell’amore, siano in grado di abbracciare le dimensioni infinite dell’amore di Cristo, che sorpassa ogni conoscenza e di essere così veramente ripieni della pienezza di Dio.

Dio può dare tutte queste cose, esse vanno al di là di quello che domandiamo o pensiamo. Non esitiamo a chiederle con fede per noi, per i nostri cari, per la nostra Chiesa. Chiediamo con perseveranza certi del pieno esaudimento di Cristo e a Lui sia la gloria nella chiesa e in Gesù Cristo per tutte le età.

Tratto del Libro “ Meditazioni Bibliche 1965” Editrice Claudiana- Torino

Share the Post:
Skip to content