Cari fratelli e sorelle in Cristo, buon pomeriggio.
Oggi voglio condividere un testamento Spirituale, non il mio ma quello di Paolo, lo troviamo in 2 Timoteo cap 4 dal versetto 6 all versetto 8.
6 Quanto a me, sto per essere offerto in libagione, e il tempo della mia dipartita è vicino. 7 Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho serbato la fede. 8 Per il resto, mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice, mi assegnerà in quel giorno, e non solo a me, ma anche a tutti quelli che hanno amato la sua apparizione.
Paolo sente che la vita terrena lo sta abbandonando e in questa lettera fa un bilancio delle cose fatte. Se fosse stato un campione dello sport, avrebbe parla dei traguardi raggiunti dei trofei ottenuti, degli onori che riceverà, non solo lui, ma tutta la squadra che lo ha collaborato e tutti coloro che continueranno, in futuro, a portare avanti il suo lavoro.
Mi vorrei soffermare sul versetto 7 che trovo stupendo. Tutti noi siamo impegnati in un combattimento, ad esempio LE TENTAZIONI che dobbiamo ogni giorno e in ogni momento, affrontare. Tante volte neppure ce ne accorgiamo. Ad esempio, quando non accettiamo una promozione non proprio onesta e giusta che non meritiamo; quando restituiamo qualcosa che non ci appartiene, ad esempio il resto in più al supermercato.
Tante altre volte, spontaneamente, tendiamo la mano a chi ha bisogno, come fanno in questi giorni i nostri volontari. A fine giornata, ripensiamo alle cose che ci sono accadute e come ci siamo comportati e siamo soddisfatti di noi stessi, di come abbiamo resistito alle tentazioni e di come abbiamo mantenuta integra la nostra onestà e salda la nostra fede, mettendo in pratica i dettati Divini e sicuramente otterremo, al momento opportuno, il giusto riconoscimento, LA CORONA DELLA GIUSTIZIA CHE NOSTRO SIGNORE POGGERA’ SUL NOSTRO CAPO. AMEN
Che DIO ci benedica.
Vostro in Cristo Anziano Perez Roberto